Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Ti riporto una piccola formula matematica che io uso per collocare il giusto motore: Voltaggio x Amperaggio uguale a Potenza(VxA=W).
Per un OldTimer il rapporto è 100 watt per 600/700 grammi di peso.
Un motore a cassa rotante è sicuramente l'ideale,ti permette di usare eliche di maggior dimensioni senza uso di riduttori.Il problema è che non ce ne sono molti che usano 2 celle. |
OK, ma il mio problema non è mica calcolare la potenza in W, ma riuscire, nella selva delle offerte, di trovare un motorello brushless che possa essere usato con una batteria di 3 elementi da 2200mAh 25C di scarica continua.
Appunto una Lipo 3s, ora, è un motoaliante che mi servirebbe per riprendere un pò di confidenza dopo una pausa di un'anno di volo.
Per ora c'è uno speed 600 in diretta (e di ridurre non se ne parla, non è adatto) elica pieghevole 8x4 (ma potrei anche cambiarla).
Quindi la mia richiesta è: quando e se il brushed tira le quoia, che brushless in-runner gli monto???
Grazie 1000.
Andrea
PS quindi con un In runner pensi che 100W siano sufficenti per tirare su l'aliante?? appena posso lo peso in odv e decido.........

LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine

E gli altri stanno a guardare....