| Suggerimento
Ciao,
non conosco quel motore ma probabilmente se fai così funziona:
1.chiudi tutti gli spilli (minimo in acciaio e massimo in ottone)
2.apri di 2,5 giri lo spillo del massimo
3.apri di 6/7 giri lo spillo del minimo.
4. prova ad avviare mantenendo il carburatore aperto di circa 3 mm.
se parte attendi qualche secondo e chiudi il carburatore fino ad avere un apertura di 1mm circa.
5. aspetta almeno 1 minuto che il mototre si scaldi.
6. prova ad accelerare di colpo, se sale lentamente e fa fumo stringo lo spillo del massimo di mezzo giro e ripeti finchè non sale regolare fino al massimo.
se si spegne senza fare funo e subito, vuol dire che non gli arriva abbastanza miscela, quindi allarga di emzzo giro lo spillo del massimo.
Una volta che hai ilc arburatore tutto aperto, e quindi sei al massimo dei giri, prova a stringere leggermente lo spillo, se i giri aumentano, stringilo finchè fa fumo, appena smette di fare fumo, riaprilo di mezzo giro perchè altrimenti lo fai girare poco lubrificato.
Fare fumo per un motore significa che brucia la giusta quantità di miscela utile a lubrificarlo, se non ne fa o ne fa troppo vuol dire che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.
ciao
Ultima modifica di grussh76 : 23 novembre 09 alle ore 12:26 |