Citazione:
Originalmente inviato da sifer volevo sapere se in valsesia esiste qualche posto dove poter volare con alianti. |
Ciao. Anni fa ero andato all'Alpe Meggiana per vedere l'inaugurazione dell'aeroporto più alto dell'intero arco alpino. Lì ho conosciuto il sig. Alberto Marchini. Persona eccezionale e gli avevo chiesto se fosse possibilie, previo avviso, andare a volare con aeromodelli. Lui mi aveva detto che lì tutto ciò che volava era il benvenuto.
Il giorno dell'inaugurazione il vento arrivava proprio fronte pendio e c'era anche una discreta dinamica ma "a sentimento" poteva starci anche una condizione mista di termo-dinamica tipo Mottarone.
Poi per svariate ragioni che nulla avevano a che fare con l'aeromodellismo non ho più preso in considerazione il suo invito.
Qui trovi qualche info:
Aviosuperficie di Meggiana
Ora secondo me si va su solo a prendere freddo (sono stato proprio oggi a Varallo Sesia) ma se volete in primavera posso provare a rintracciare Marchini e sentire se l'invito è ancora valido.
Poi ce n'era un altro di pendio sopra Varallo di cui non mi ricordo il nome ma ho presento a chi posso chiederlo. Lì per sentito dire si vola e si mangia bene.
Saluti
Alessandro Villa