Discussione: Mode 1,2,3,4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 11:50   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da l2azor Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho iniziato un paio di mesi fa con l'aeromodellismo, volevo fare una domanda ai piu esperti, qual è il mode migliore? mi spiego, altrimenti non ha senso la domanda:
Io attualmente volo in mode2, avevo provato un paio di volte con il mode4 e mi sono trovato malissimo, appena passato al mode2 mi sono trovato a mio agio, mai fatto un incidente (per ora , so che succederà), a parte una batteria che ha ceduto di schianto e sono stato costretto ad un atterraggio di fortuna, comunque andato a buon fine, senza danni.
Ho sentito dire che il mode 4 è un mode piu "avanzato", che nelle acrobazie permette di fare piu cose, o comunque di farle meglio. Spinto dalla curiosità ho provato sul simulatore, e devo dire che le manovre acrobatiche sembrano piu pulite, probabilmente perche non si rischia mai di "miscelare" erroneamente i comandi di elevatore e alettoni, essendo su due stick diversi.
Ora, il dubbio che ho è questo: ammesso che io mi trovo benissimo e che il volo in mode2 è forse un po piu realistico, avrò problemi in futuro se vorrò cimentarmi nelle acrobazie, 3d e via dicendo? Sarebbe meglio forzare un po l'apprendimento in mode4 fin da subito? Oppure è meglio assecondare l'impostazione naturale, quella "comoda"? I piloti che si cimentano nelle competizioni di alto livello, prediligono un mode in particolare perche permette loro di esprimersi meglio, o ognuno vola secondo come si sente piu a suo agio?
Scusate se mi sono dilungato, è un dilemma che mi volevo togliere da tempo. ciao
Se uno dei 4 modi fosse migliore, secondo te avrebbe senso usare uno degli altri?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando