Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Ciao Giorgio,
ti ringrazio per i consigli, dopo vado a vedere il progetto di questo AC10 di cui mi hai parlato.
Beh, il modello,o meglio i modelli, che stiamo costruendo, che in totale sarebbero 6 tutte uguali, avranno anche una categoria dedicata al Match Race, oltre alle tradizionali regate di flotta, e dato che di barche della classe Maxi ce ne sono già parecchie che regatano al nostro lago, (anche se di diverse lunghezze e stazzatura) avranno così altri temibili avversari    e poi mi sono sempre piaciuti i modelli maxi.
Stiamo facendo questa semplicemente perchè un nostro amico aveva già lo stampo, difatti lui ce l'ha già fatta e vince sempre tutte le gare di quella categoria nonostante abbia delle vele che fanno schifo  , quindi si presuppone che lo scafo sia praticamente perfetto, su questo vi può dare conferma Renato Kelvin che ha visto come viaggia quello scafo, fa impressione!!!!!
P.S. se vuoi vedere le foto del modello vai sul nostro sito nella sezione Foto Gallery e cerca lo scafo di Black Magic.
Ricca |
quoto appieno!!!!
Black Magic ha delle cose attaccate all'albero (non mi sento di chiamarle vele) che stanno a metà strada tra le tende estive che mia moglie mette in camera e un poncho guatemalteco

, aggiungo che per un verso o per l'altro (credo che lo skipper abbia troppe cosa a cui stare dietro) non ha quasi mai regatato con la "meccanica" al 100%, nonostante questo ha sempre vinto, io non sono un progettista ma con uno scafo del genere e delle vele a posto credo ci sia da aver paura.......magari un bulbo più leggero non guasterebbe