Discussione: BL-400 x Eglider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 06, 11:23   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Caro wankel, premesso che dal mio punto di vista come già detto su altri post sarebbe ufficiente sostituire il tuo permax 400 con un mig 400 3 li 12 v e mettere 3 celle lipo è sei a posto con pochi euri, più giri , meno corrente e il motori non si brucia.
In ogni caso se proprio vuoi sostituire il 400 con un 400 BL devi orientarti su un motore , supponendo che usi lipo 3s1p cioè 11 V , da 2600/2900 Kv ad esempio utilizzerei per spendere meno un motore hyperion y22s da 2850 Kv che lo trovi online a circa la metà ( cerca con google : motori hyperion pagine in italiano ) ed è perfettamnete intercambiabile con i 400 a spazzole, qui hanno anche il mig 400 3 li 12v.
Puoi mantere lo stesso riduttore 1:3 e se vuoi anche utilizzare la stessa elica anche se è un pò penosetta in termini aerodinamici.
In alternativa avendo più giri all'elica ( 8000 circa ) consiglierei di utilizzare una folding prop da 9/8 ( meno assorbimento ) oppure una 10/8 ( più assorbimento ) .

Gli assorbimenti saranno circa 16-20 A.
Nel caso vuoi utilizzare solo 2 celle allora mi orienterei su un motore Y22 3600 Kv ed elica più piccola oppure sempre il 2850Kv con elica 10/6 oppure 10/8 .
Personalmento sto usando una 10/8 e l'easy glider vola benissimo con il Mig 400 3 Li 12 V.
Spero di essere stato esauriente, saluti.
Nonostante io sia un BL dipendente quoto il Blackbaron:
l' Easyglider non è un modello dove convenga perdere tempo e soldi per installare un BL, se proprio vogliamo gli mettiamo su il MIG o il 480 della Multiplex a spazzole interne, e, questo è importante, ci mettiamo un pacco di Lipo 3S per avere un poco di poternza in più in salita.

Noi a Molinella l' abbiamo fatto in quanto, utilizzandolo come modello scuola per i motoalianti, si perde meno tempo a salire e la lezione dura di più........
Ma non abbiamo badato a spese e montiamo un Permax BL ridotto con una 11x7 e 3 Lipo, oltre 25A di assorbimento, sale in verticale, costa di piu il motore da solo che il modello, e poi ci vuole il regolatore e un pacco da 2100 3S1P
batman non è collegato   Rispondi citando