Discussione: incidenza biplano
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Vecchio 20 novembre 09, 18:58   #26 (permalink)  Top
Depron.Bis
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Era un modo per dire che non è corretto? Se puoi spiegare, bene. Sennò continuo a non sapere se la cosa è sensata o meno.
Nel volo pratico (non nella teorie del volo) non sono quei pochissimi gradi di differenza fra le due ali che ti permetteno poi di salvarti dalle angherie di uno stallo......è un capitombolo improvviso, specie se si tratta di un aeromodello RC dove non si ha alcuna possibilità di avvertire i primi attimi dell'innesco.

Dico questo perchè su un vero aereo, un pilota alquanto sensibile alle "scosse telluriche", ai primi attimi dell'innesco dello stallo inizia ad avvertire dei tremori che investono le strutture dell'aereo, specie se ha la schiena poggiata allo schienale del sedile.
Con questo inequivocabile avvertimento "tellurico" il pilota (quello con la P maiuscola) capisce che è prossimo allo stallo e quindi avrà ancora un breve tempo per correre ai ripari ed evitare il capitombolo.

Alcuni lo chiamano "il tremore della morte". .... ed in volo non lo si evita con qualche grado in più o in meno di incidenza.

Ultima modifica di Depron.Bis : 20 novembre 09 alle ore 19:02
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