Citazione:
Originalmente inviato da snake1976 Salve ragazzi...mi sono iscritto solo adesso perchè da poco mi sono invaghito dell'aereomodellismo e non capisco perchè non prima!!
comunque
avrei bisogno di un piccolo aiutino, ovvero:
ho come da titolo un ef 2000 ma l'ho comprato on line e indovinate un po'...mi è arrivato con l'acceleratore a destra mode 1....che sfiga.......solo il 5% del mondo utilizza la manetta a destra in Italia veramente la percentuale è totalmente ribaltata ..... al nostro campo su poco meno di cento soci ci sono solo 2 amici che usano il gas a sinistra e lo fanno con gli elicotteri e io come un pirla sono riuscito a sbagliare...ihiihiih credo che lo sbaglio principale sia stato quello di iniziare con gli aerei da un Eurofighter che indipendentemente da dove hai posizionato lo stick del gas avrà , purtroppo, vita brevissima...
mi chiedevo una cosa visto che da poco volo anche un elicottero (principianti) è possibile usare il radiocomando dell'elicottero sul eff 2000 la frequenza è la stessa 2.4 GHZ, ma quando attacco la batteria all'aereo e poi accendo il telecomando dell'elicottero praticamente non si sintonizzano eppure la frequenza è la stessa...la frequenza non è la stessa (i 2,4ghz non indicano la fequenza) e comunque non si "sintonizzano" perchè ogni produttore di radiocomandi in 2,4ghz adotta un diverso protocollo di trasmissione, quindi se i radiocomandi non sono della stessa marca non hanno possibilità di scambiarsi le riceventi qualcuno puo' spiegarmi come mai....anche perchè adesso ho 4 velivoli e quattro telecomandi le radio in 2,4ghz che si trovano in dotazione coi modelli sono schifezze , in futuro compera solo modelli senza radio e investi un paio di centinaia di in una buona radio in 2,4ghz con la quale far funzionare tutti i tuoi modelli e mi piacerebbe usare un telecomando per tutti. la marca dell'elicottero è walkera mentre del jet è art-tec.
spero di essermi spiegato bene...
grazie a tutti in anticipo....
che fico deve essere volare un jet...ancora non ci sono riuscito....ihihih |
Visto che ormai l'EF2000 ce l'hai a casa, lascialo in laboratorio. Compera una radio buona (SPektrum Dx7 o Optic 6 entrambe in 2,4ghz) inizia a volare con un trainer ad ala alta, poi passa ad un ala bassa, successivamente un acrobatico e poi prova a far volare il tuo Eurofighter. Se non segui questa progressione ti ritroverai con un altra radio in 2,4ghz , ciofeca, e senza il tuo Eurofighter