Citazione:
|
Originalmente inviato da wankel Ciao ragazzi, vorrei montare il motore BL-400 Della moltiplex sul mio Easy Glider, ma ha alcuni dubbi:
1) da safalero ho visto che ci sono da 4, 6, 8 spire, principalemte cambia il num.giri/volt e quindi l'assorbimento giusto?quale fa al caso mio?e perchè?
2) se prendo la versione con l'albero da 2,3 (stesso diametro del perrmax400 gia montato) posso montare lo stesso roduttore gia presente?se no quale devo comprare e perchè??
3) che elica devo montare?
....Attendo risposte esaurienti di modo che non vi rompo più con domanda da novellino...forse è meglio spostare la discussone in principianti?no dai  |
Caro wankel, premesso che dal mio punto di vista come già detto su altri post sarebbe ufficiente sostituire il tuo permax 400 con un mig 400 3 li 12 v e mettere 3 celle lipo è sei a posto con pochi euri, più giri , meno corrente e il motori non si brucia.
In ogni caso se proprio vuoi sostituire il 400 con un 400 BL devi orientarti su un motore , supponendo che usi lipo 3s1p cioè 11 V , da 2600/2900 Kv ad esempio utilizzerei per spendere meno un motore hyperion y22s da 2850 Kv che lo trovi online a circa la metà ( cerca con google : motori hyperion pagine in italiano ) ed è perfettamnete intercambiabile con i 400 a spazzole, qui hanno anche il mig 400 3 li 12v.
Puoi mantere lo stesso riduttore 1:3 e se vuoi anche utilizzare la stessa elica anche se è un pò penosetta in termini aerodinamici.
In alternativa avendo più giri all'elica ( 8000 circa ) consiglierei di utilizzare una folding prop da 9/8 ( meno assorbimento ) oppure una 10/8 ( più assorbimento ) .
Gli assorbimenti saranno circa 16-20 A.
Nel caso vuoi utilizzare solo 2 celle allora mi orienterei su un motore Y22 3600 Kv ed elica più piccola oppure sempre il 2850Kv con elica 10/6 oppure 10/8 .
Personalmento sto usando una 10/8 e l'easy glider vola benissimo con il Mig 400 3 Li 12 V.
Spero di essere stato esauriente, saluti.