Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 09, 16:24   #1 (permalink)  Top
micheFBRIpeak
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Problema Ricevente 2.4 - Aiuto Pleaseeee!

Ciao a tutti..
Vi illustro il mio problema...

Sulla mia Caster Fusion 1/8 brushless ho installato dissipatore motore con ventola e ricevente 2,4 alimentando entrambi tramite l'ESC (EZRUN 80A).
Dopo poco più di un minuto e a seguito di alcune sostanziose accellerate, alla ricevente non arriva più corrente (si spenge il led), mentre la ventola del dissipatore motore continua a girare regolarmente....

Spengo e riaccendo la macchina e tutto funziona di nuovo.

Faccio nuovamente alcune forti accellerate e il problema compare di nuovo.

Considerate che:
1-alimento il tutto con 2 lipo per un totale di 4 celle quindi 14,8 V
2-fino a che non ho installato la ventola, non avevo questo problema
3-la cosa più strana è che, se utilizzo una sola lipo a 3 celle (quindi 11.1 V) IL PROBLEMA NON C'E'!!!!!
4-nel settaggio dell'ESC, ho impostato il riconoscimento automatico delle celle lipo

Visto il punto 4, ho pensato che il BEC esterno vada "in tilt" dato che non riesce a riconoscere e fare le giuste riduzioni (scusate alcuni termini non esatti-spece se eltrettonici) di voltaggio e che quindi tolga corrente alla ricevente che si spenge...

E magari il fatto che lo faccia solo in caso di 4 celle anzichè 3 , è perchè con 3 celle questa operazione è di minore sforzo per il BEC del mio ESC.

Secondo voi , fantastico o può essere davvero così?

Lo so che avrei potuto provare a disconnettere la ventola, ma mentre accadeva questo problema non avevo avuto questo dubbio... e quindi lo potrò verificare solo stasera al mio rientro a casa..

Forse è meglio anche che setti manualmente le lipo impostandolo su 4celle? così da non confondere il mio povero ESC e il suo BEC?

Spero di non aver fatto un caos tremendo di termini, grazie in anticipo a chi sa illuminarmi un pò!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando