Citazione:
Originalmente inviato da josseff il mio modem non l'ha mai riconosciuto nessuna distro... ma in genere me la cavavo con ubudsl
questa volta pure... ma ne ho dovuto cercare una versione più nuova e compatibile
ho provato mandrake e suse, ma principalmente ho "usato" la kubuntu 7.1 e la 8.1
ed effettivamente la scheda tv me l'hanno sempre riconosciuta all'istante... qui invece è un disastro
la scheda sembra riconosciuta, ma è come se nessun programma la riuscisse ad usare... e sul forum di ubuntu italia manco rispondo, ho trovato un sacco di guide per risolvere questo problema, ma non ne funziona una |
In effetti è ancora troppo ostico l'approccio a linux, ostico per chi sà già smanettare su windows e ne capisce un minimo di pc, figuriamoci per chi è all'asciutto totale, un disastro..
Poi i produttori di periferiche si rifiutano di rilasciare driver o venire incontro a chi vorrebbe utilizzare linux cercando in qualche modo di creare pacchetti che siano di facile istallazione o configurazione almeno per le loro periferiche.. Stamattina ho provato ad istallare suse.. 11.2 sul mio pc, tutto funziona ma configurare una connessione per internet, con la chiave USB o scheda di rete wireless..

un macello.. non funziona, sarò anche io un disastro con linux ma devo ammettere che è una rottura di pall* in certi casi