Citazione:
Originalmente inviato da msette L'altra considerazione non ha alcuna base pratica: volendo fare il paragone, ricordiamoci che negli aerei full size si vola esattamente in tutti e due i modi (considerato che il direzionale è comandato da una pedaliera e pertanto identico in ogni configurazione); esclusi i monoposto e i biposto in tandem, in tutti gli altri casi, chi siede a destra pilota come in mode 2, manette a destra e volantino a sinistra, chi siede a sinistra (il comandante) pilota come in mode uno (mano sinistra sul volantino, mano destra per le manette del motore).
Ciao |
volevo solo mettere in risalto il fatto che in tutti i full size, per quanto ne so, il volantino o cloche gestisce alettoni e profondità insieme, mentre nel mode 1 il concetto è di gestire assieme gli stabilizzatori di coda e, separatamente, gli alettoni.
Il fatto che esistano anche i mode 3 e 4 e che alla fine tutti volano è una ulteriore dimostrazione che il mondo è bello perché è vario e, fortunatamente, i cervelli hanno modi diversi di stabilire una connessione rapida con i pollici.