Citazione:
Originalmente inviato da asiatic [COLOR="Blue"]ciao...
la molla del minimo è.....UNA COSA SA CRO SAN TA!......cap 232 distrutto perchè in corto finale ha deciso da solo di accelerare...(forse giochi sulla asticella....).....così ha stallato ed ha fatto la ruota in pista.....  era un cap di mannozzi.....sublime! |
Scusa, ma questa è una cosa del tutto aleatoria e dipende in quale momento il comando del gas decida di rompersi: se invece che in finale l'astina del gas ti avesse mollato non dico in hovering, ma anche solo in riattaccata dopo un passaggio lento a bassa quota ed il motore si fosse messo al minimo? Il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso, un bello stallo e spanciata in pista (successo a me durante una manifestazione), mentre senza molla sarebbe rimasto magari a metà gas consentendoti di salvare il modello. Mi sono levato uno sfizio ed ho misurato col dinamometro digitale che sforzo fa la squadretta del gas con la molla collegata: 450-480 g. in prossimità del max e 280 g. a metà gas.
Non è moltissimo, ma ciò vuol dire che il servo durante quasi tutto il volo deve contrastare questa forza. Un servo con poca coppia e/o di scarsa qualità potrebbe anche risentirne.