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Vecchio 18 novembre 09, 18:41   #184 (permalink)  Top
bimoto
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Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Credo che il tuo problema sia in effetti dovuto ad una non corretta tolleranza dell'accoppiamento conico fra pignone e differenziale. Probabilmente la corona del diff. Ant era usurata e sostituendola hai ridotto la distanza dal pignone eliminando cosi' quel rumore in frenata dovuto al salto dei denti. Per quanto riguarda il posteriore la cosa e' analoga. L'accoppiamento deve sempre avere la giusta tolleranza, ne troppa ne poca! Bloccando il bicchierino del semiasse e provando a ruotare il bicchierino dell'albero di trasmissone devi sentire un lieve gioco che consenta l'accoppiamento di ruotare senza troppo attrito ma attenzione! Non troppo gioco altrimenti poi finisce per saltare e di conseguenza rovinare le corone dentate. Aggiungi un po' di grasso che lubrifichi l'accoppiamento e fai dei controlli periodici per verificare che la tolleranza sia regolare.
niente da fare.
Messo pignone , corona , cuscinetti e scatola nuova.
Se spingo verso l'interno il pignoncino, entra di circa 1mm o al massimo 2mm.
In quel momento non aggancia bene con la corona.

Come si fa a dargli MENO GIOCO?

ho comprato i rasamenti per il differenziale della lOSI, ma ovviamente se li metto sotto al pignoncino..si spota più in dentro e siamo daccapo!

Consigli nuovi?
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