Citazione:
Originalmente inviato da montaviale il problema è molto semplice.. io ho disegnato una pianta, e ho bisogno di un profilo che possibilmente sia il miglior compromesso in tutte le condizioni.. |
Quando lo trovi facci un fischio
Scusa ma quello che stai cercando è un tantinello difficile, diciamo impossibile, secondo te allora tutti i costruttori, fino ad ora che hanno fatto ? hanno creato profili cosi per gioco ? Avere un modello perfetto per ogni situazione è l'aspirazione di tutti, solo che non è realizzabile, ci sono troppe variabili e conzidioni, se vuoi trovare un'ala che in una botta sola che le soddisfi tutte, campa cavallo....
Ci sono modelli moooooolto polivalenti, ma in determintate condizioni ci sarà sempre quello che va un "pelino" meglio e questo " pelino" a volte è fondamentale, visto la grande cura e livello costruttivo che stanno raggiugendo questi modelli.
Partire con uno stampo per provare un profilo, è bello dispendioso come metodo, sai in termini di che di tempo, non ti conviene prima realizzare un'ala in polisitirene tagliata a caldo e firbrata col sottovuoto ?
ciao