Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 09:00   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Personalmente, il primo consiglio che ho dato al mio amico è stato proprio quello di andarlo a cercare al 30/33% della corda alare media e penso che il 90% la pensiamo cosi.
A riguardo informazioni,penso che chiederne, anche se si può essere sicuri di quello che si fà, non può fare male.
Inoltre non conoscendo il modello si sono richieste informazioni generali sullo stesso magari chi lo ha avuto può mettere in evidenza dei difetti proggettuali qualora ci fossero.

A riguardo le istruzioni, vero è quello che dici,dopo aver montato divesi modelli spesso la loro consultazione risulta scontata ma se ci sono è giusto darle.
A mio avviso il forum, deve incoraggiare noi aeromodellisti a confrontarci senza timori di fare domade scontate.Perchè uno si aspetta da persone preparate come te ed altri consigli sopratutto tecnici e non di filosofia.
Infatti la mia prima riga di risposta diceva che in un modello del genere il CG da cui partire è a circa il 30/33% della corda alare.
La considerazione successiva era dettata dal fatto che, per come era posto il questito, pareva che non aveste la più pallida idea di dove doveva "cadere" il CG. Diverso sarebbe stato se il quesito fosse stato:
Va bene in questo modello se il CG è al classico 33% della corda media alare o abbisogna di settaggio particolare?

Lunghi da me l'idea di voler mortificare chicchessia... chiedo scusa se sono stato inappropriato nella mia precedente risposta.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando