Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Non faccio considerazioni sull'operato del venditore... dico solo che il CG corretto (come punto di partenza da affinare in base alle proprie caratteristiche ed a ciò che vogliamo ottenere dal modello) in un acrobatico di quel tipo, è a circa al 30/33% della corda media alare. Non è poi così difficile calcolarlo in un'ala di pianta alare così semplice. Portare in volo un modello di tali dimensioni senza avere nozioni base è a mio modesto parere un piccolo azzardo... d'altra parte questi sono i tempi.
Ps- Personalmente le istruzioni il più delle volte le guardo velocemente e poi le butto. Chi compra un modello del genere dovrebbe non averne bisogno... scusa la crudezza  |
Personalmente, il primo consiglio che ho dato al mio amico è stato proprio quello di andarlo a cercare al 30/33% della corda alare media e penso che il 90% la pensiamo cosi.
A riguardo informazioni,penso che chiederne, anche se si può essere sicuri di quello che si fà, non può fare male.
Inoltre non conoscendo il modello si sono richieste informazioni generali sullo stesso magari chi lo ha avuto può mettere in evidenza dei difetti proggettuali qualora ci fossero.
A riguardo le istruzioni, vero è quello che dici,dopo aver montato divesi modelli spesso la loro consultazione risulta scontata ma se ci sono è giusto darle.
A mio avviso il forum, deve incoraggiare noi aeromodellisti a confrontarci senza timori di fare domade scontate.Perchè uno si aspetta da persone preparate come te ed altri consigli sopratutto tecnici e non di filosofia.