Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos il materiale che ho usato è dell'oracover e si chiama Oratex..che alla fine è uguale al solartex.
Le vernici che ho usato sono bicomponente prese in u colorificio...in barattoli da mezzo kilo...di buona marca.
Non ho dato su nessun lucido o antimiscela,in quanto la superficie è già lucida e non volevo salire troppo di peso...
La superficie è stata sgrassata usando un pò di carta imbevuta di diluente nitro e poi ripassata con carta pulita..Il tutto è stato verniciato in una stanza esente da polvere con pistola e compressore (non è il primo lavoro di carrozzeria che faccio ).
Probabilmente dovevo dare su anche un lucido bicomponente o un'antimiscela ma ormai mi sa che tutto è inutile...dovrò togliere via tutto il termoretraibile e rivestirlo da capo.
Chiedo una cosa:
Trovo in vendita solartex o oratex di colori vari?
Ad esempio rosso ferrari e blu elettrico?
Così mi risparmio la rottura di dover verniciare tutto nuovamente..in più ora è pure umido e rischierei di avere una superficie con buccia d'arancia.. |
L'oratex, ma penso anche il solartex, si trova anche colorato, anche se i colori a disposizione non sono molti. Da jonathan credo abbiano più o meno tutti i colori disponibili.
In ogni caso anche sul colorato va comunque data una mano di trasparente.