Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 01:23   #5 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
no... non lo sciolgono! e per farle aderire ben bene carteggia leggero con una 400 la superficie se è liscia da fabbrica, poi stendi la resina. Se invece l'hai già carteggiata stendi direttamente.
Che io sappia non è proprio così !!!!

ci sono resine e resine, sul polistrolo occorre usare resine Epoxy le altre non credo vadano bene.

Potrebbe anche essere che sbaglio, ma io la so così.

Per stuccare puoi usare una "pappina" fatta da stucco leggero (stucco piuma lo trovi nei Brico e anche in negozi per belle arti quando predi in mano il brattolo ti sebra quasi vuoto) e turapori all'acqua.
Pensa io sono alle prime armi con la resina e questi stucchi ma non sto trovando gandi difficoltà.
La "pappina" deve avere la consitenza di uno yogurt, la spalmi a pennello, aspetti che asciughi (circa 4 ore anche di più) poi carteggi con una 400. Ripeti l'operazione i stuccatura e poi carteggi con una 800 o 1000.

Poi vernici utilizzando vernice all'acqua (se tutto il polistirol fosse ricoperto potresti usare anche vernici nitro, ma perchè rischiare? se ci fose anche un micro forellino nella resinatura la parte in poistirolo del tuo scafo diventerebbe un colabrodo)

Antonio.

Ultima modifica di antonio60 : 17 novembre 09 alle ore 01:32
antonio60 non è collegato   Rispondi citando