Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 22:41   #1 (permalink)  Top
cowboy999
User

Data registr.: 15-11-2009
Cercasi Aiuto per primo volo

Ciao a tutti,

Mi presento, mi chiamo Adriano ho 28 anni e vivo a Boffalora S/T (MI). Diciamo che ho da sempre la passione per tutto ciò che vola, ma fino ad ora mi sono limitato a coltivarla da "spettatore" sono stra appassionato di simulatori di volo e di libri e manualistica. Qualche settimana fa in occasione del mio compleanno mi hanno fatto trovare un bel regalino: un Calmato 1400 sport compreso di tutto ciò che necessitava al volo.

Naturalmente il buon senso mi diceva che una volta assembalto e testato a terra avrei dovuto affidarmi ad un campo di volo nelle vicinanze per iniziare...Già ma il buon senso non è tra le mie peculiarità...lo è invece essere un testone ed un impulsivo.

Quindi mi reco nel mio bel campo sgombro da pali della luce alberi ecc.. e mi appresto a farlo decollare..azz primo problema, l'erba è troppo alta e il mio bel gioiellino tirato a lucido in pochi secondi diventa verde ( si era trsformato in un tagliaerba) ..Ok non mi perdo d'animo, prendo mio fratello gli mollo in mano il modello e gli dico di correre come un forsennato per lanciarlo...grave errore ..il modello decolla, rolla a sx stalla e precipita di muso...corro a vedere i danni e cazzz il muso si è aperto a metà, il motore con l'elica giacciono li vicino e il carello anteriore penzola da una parte.

Fine dei giochi? No di certo, ho dietro la mia fida valigetta, mi armo di nastro adesivo e rifisso il tutto in modo provvisorio ( meno male che praticamente non ci sono stati punti di rottura ma solo "scollamenti vari" ) si riprova ..solita corsa di mio fratello..stavolta lo lancia giusto..prendo quota e via.. riesco a volare abbastanza bene ma mi rendo conto che i comandi rispondono troppo repentinamente..devo avere più grazia sulle dita..in ogni caso riesco a manovrare per 5 minuti..prima di fare un atterraggio brusco..di muso ancora..azz stavolta fine dei giochi.

Morale: Ora ho un bel pò di lavoro da fare per renderlo di nuovo utilizzabile..ma è tutto fattibile con un po di bicomponente e un po di traforo.

Vi chiedo aiuto, non sapreste consigliarmi un campo di volo in zona o qualcuno che abbia pietà e mi dia una mano con i primi voli?

P.S

Ai novizi..NON INIZIATE DA SOLI ( almeno se lo fate tenete in conto di fare un po di bricolage)
cowboy999 non è collegato   Rispondi citando