Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 18:51   #2 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
ciao a tutti ,
mi piacerebbe fare un anemometro da montare in remoto su dei pendii da testare, ho trovato dei moduli gsm qui Moduli GSM Dual Band 900-1800 Mhz -Siemens- e -Wavecom-, si potrebbero adattare ad un anemometro artigianale?,e fargli inviare via sms la velocità del vento, anche solo la media giornaliera?
il tutto "usa e getta" visto che sicuramente il primo escursionista che passa li vicino,con un abile gesto, se lo ritroverebbe nel giardino a fargli da banderuola.
grazie a tutti e scusate l'idea strampalata

Con il solo GSM fai poco ti servira' una "LOGICA" che ti permetta di acquisire la velocita' dell'anemometro ecc....e a quel punto mettere una
temperatura e una pressione atmosferica non sara' cosi' male

Ti consiglio i modem TELIT sono molto piu' performati dei wavecom oltretutto molto piu' piccoli ... prova a guardare qui:

SparkFun Electronics - Weather

SparkFun Electronics - Dev Platform for LPC2148 - Uberboard

SparkFun Electronics - GM862 Cellular Quad Band Module with GPS

Pero' Usa e getta chiedi se e' possibile fissare il tutto e magari alimentarlo con un pannello fotovoltaico...

Io ho una cosa del genere per la caldaia in montagna...faccio uno squillo e lei mi manda un SMS con lo status li la cosa e' pero' un po piu' complicata.. perche' il sistema fa anche da programmatore settimanale e sblocco automatico della caldaia in caso di avaria
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando