Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 13:07   #1 (permalink)  Top
GHIRO11
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Question Mi Accade Cosa Strana Quando Metto In Moto Il Mio Modello!!!!!!

Carissimi amici mi accade una cosa strana quando metto in moto il mio modello, il fatto e' che in questi giorni o perso la testa nel far andare in funzione il mio modello ma nada il motore non ne voleva sapere, ho regolato il minimo, il massimo nulla da fare; mi sono anche attenuto alla guida alla carbnurazione ma nulla da fare ; la cosa strana era che praticamente il motore partiva per qualche secondo poi moriva all'improvviso, tutto faceva venire in mente alla candela, oi alla miscela troppo grassa, ecc ecc.
Alla fine ho pensato..... e se non arriva la miscela al carburatore?
bene la cosa che ho fatto e stato quello di staccare il tubicino che va dal serbatoio alla marmitta, poi ho messo l'accendicandela, fatto le varie regolazioni, mi sono apprestato a farlo partire.... e come per incanto il motore e' partito al primo colpo perfetto!!!! rumore fantastico compressione eccellente lubrificazione ottima, temperatura motore nella norma, insomma tutto perfetto; ma la cosa assurda e' che come mettevo il tubicino ricollegato alla marmitta il motore moriva!!! poi ho fatto una prova ho soffiato in quel tubicino cioe' da quello che va dalla marmitta al serbatoio e l'ho rimesso al suo posto ho fatto partire il motore, e tutto ok!!!! va alla grande senza spegnersi.
La domanda e': da che cosa puo' dipendere questo comportamento del motore?
perche' quando mettevo il tubicino il motore moriva?

illuminatevi perche' queste per me e' un mistero della meccanica!!!!!!
GHIRO11 non รจ collegato   Rispondi citando