Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 09, 23:07   #24 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ercole Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho un motore os 50 Hyper nuovo acquistato ad internet di cui non lo riesco a mettere in accensione.
Ho seguito alla lettera le istruzioni ma il motore si accende per 2-3 sec. e poi si spegne perchè si ingolfa:il carburatore è a battuta al carter,la candela è un OS 8,la miscela è Jat's 72%-18%-10%,lo spillo del MAX ha 1 giro e mezzo e il minimo sta parallelo alla staffe(impostazioni di fabbrica).
Ho provato a diminuire il Max fino a mezzo giro e girato di 90° in senso orario il minimo per smagrire ma il motore parte i primi 2-3 sec. e poi si spegne perchè sputa miscela e si ingolfa.
Inoltre mi sputa sempre miscela dal carburatore con qualsiasi impostazione,è normale?E' lo spillo del Max difettoso?
Cosa devo fare?
Grazie.
Ciao,
i motori glow sputano dal carburatore quando la marmitta è otturata. Controlla di non avere occlusioni allo scarico. Potrebbe essersi riempita d'olio, nel qual caso svuotala, falla scolare bene e riprova. Il massimo mettilo a 1 giro e 1/4 e il minimo come da fabbrica. Se la candela è buona il motore DEVE partire e rimanere in moto. Hai collegato la presa di pressione alla marmitta? Prova a staccarla avviare e poi rimetterla.

facci sapere.

P.S. Se alla fine non ce la fai, se vuoi puoi mandarmi il motore che te lo controllo io.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando