Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 09, 22:53   #12 (permalink)  Top
Nick Nitro
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Gentilmente posso avere il piano costruttivo che lo darò in pasto alla mia CNC dopo aver finito con il 3dpmini?...grazie
ho un flie in cad che è stato plottato. lo recupero e lo posto.

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se lo fate tutto in pioppo dubito che riuscrete a farlo volare, se non con un mega motore.. ed a una velocità sicuramente eccessiva...

visto che romai hai tagliato e per non buttare il lavoro, fai dei bei forellini a tutte le ordinate, lasciando circa 3mm per lato esterno.. quindi adegua il foro per esempio se hai la spalla da 1cm.. la punta sarà da 4mm come punta ti consiglierei di usare un tubo di ottone affilato, cosi non sbava il legno..
sembrerà una stupidaggine, ma facendo un foro e lasciando 3-4mm tra un foro e l'altro, ti ritrovi che l'ordinata peserà circa il 35-40% in meno.. il che non e' poco!!

stesso discorso per le centine, non serve farle "robuste" loro danno solo al forma all'ala, non partecipano alla resistenza strutturale.. se non in modo molto lieve.
mah, le 4 centine in legno sono fatte perche 2 sono sotto la fusoliera e servono robuste per la continuità della cella. le altre due sono quelle dove ancoriamo i piloncini ala/ala, e servono resistenti allo strappo. tutte le altre centine sono in depron da 3mm.
tutta la copertura della fusoliera sarà in depron 3 o 6mm (da decidere) ma le strutture di forza servono in legno (dovrebbe essere pino, e non pioppo, se non sbaglio).
Files allegati
Tipo file: dwg Pitts S2A.dwg‎ (670,9 KB, 261 visite)

Ultima modifica di Nick Nitro : 13 novembre 09 alle ore 22:58
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando