Discussione: Funjet e ..dubbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 09, 20:41   #7 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Ti dico anche io la mia, però prendila come un'osservazione costruttiva, volta ad aiutarti, non come una critica, sia chiaro....

E, detto per inciso, si tratta sempre e comunque della MIA opinione, per cui non ho la pretesa che venga ritenuta oro colato....

Ciò premesso....il FunJet NON VA BENE per un niubbo totale, e i crash di cui parlavi poco sopra dovrebbero avertelo confermato, che possa volare anche lento è vero, ma che questo sia sinonimo di modello adatto ad imparare è tutta un'altra musica.....

Fatte queste premesse, nello specifico ti dò due consigli: attento ad aumentare troppo il diametro dell'elica, perchè poi aumenta anche la coppia, e, specie se te lo lanci da solo, riportare in tempo la mano sulla radio, prima di trovartelo capovolto, può diventare difficile assai...
Secondo: I modelli a propulsione spingente, poco o tanto soffrono tutti di una certa lentezza di risposta ai comandi se non sono abbastanza veloci, in quanto le parti mobili sono investite solo dal flusso generato dal movimento del modello stesso, per cui il concetto è che sì, il Fun può volare (e vola bene...) anche piano, ma VA MEGLIO quando viaggia, per cui, occhio sempre a non rallentarlo troppo in virata.....

Poi....beh....buoni voli, se possibile!!!

Francesco