| correggere stallo d'ala yak 55 mattfly dl50
Ciao a tutti, e' da tempo che combatto con questo enorme problema. Ho uno yak 55 2,3 mt, motorizzato dl 50 acquistato da mattfly circa un anno e mezzo fa e nonostante le abbia provate tutte ho sempre il solito problema. Quando cerco di arrivare in paracadutale, oppure quando in velocita' tiro tutto il cabra, oppure quando cerco di rallentare al limite dello stallo il modello mette l'ala, cioe' penso che stalli d'ala.
Ho controllato il baricentro (anche quello laterale dopo consiglio del pilota di mattfly), ho messo una centralina per far muovere i due servi del cabra in maniera identica e ho provato tutti i disassamenti possibili e immaginabili del motore ma invano .
Sempre pregando il pilota di mattfly di aiutarmi viene fuori che lui vola con questo modello con un baricentro molto arretrato rispetto a quello originale, praticamente il modello e' perennemente cabrato.
Non mi sembra questa la soluzione migliore penso, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed e' riuscito a risolverli? Puo' essere un problema di escursioni? Grazie.
|