Discussione: Il Batt Power
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 09, 14:00   #13 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da AleSp Visualizza messaggio
Nel tentativo di realizzare il circuito mi sono venuti un paio di dubbi!



I 4 trimmer multigiro utilizzati al posto delle resistenze 1k-19k vanno messi al posto delle resistenze che ho cerchiato in rosso?
Nella spiegazione della taratura si fa mensione solo a 2 trimmer... perdonate l'ignoranza, ma quali sono i 2 di cui si parla, e come vanno regolati gl'altri 2 restanti?

infine la resistenza (quadrettata in rosso) che è in serie al pin1 del display è per caso un pot/trimmer ??? se si al pin3 del display con che valore va regolata?

Infine, per le restanti resistenze da 10k e 30k all' 1% nn avendo trovato quelle da 30k è uguale se ne metto 2 da 15k (sempre all'1%) in serie o è sconsigliabile perchè mi si sommerebbero le incertezze?

Ringrazio chiunque spenda due righe per chiarirmi le idee

Ale!
L'importanza dei partitori in questo circuito consiste nel rapporto tra le due (es invece di 19k con 1k puoi benissimo mettere 38k con 2k ecc...) I trimmer li devi utilizzare al posto delle resistenze da 30k, e da 19, regolando la resistenza dei trimmer con il valore delle resistenze sostituite.

Il pot collegato al pin 3 del display serve solo a regolare il contrasto del display, quindi prendilo anke da 4.7k e sei tranquillo, se hai altre domande chiedi pure.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando