Ti riferisci a questo tuo post, vero:
"Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Jacopo ho 17 anni e vivo a Seregno, ho avuto precedenti esperienza di "modellismo" ma non ho mai preso la cosa sul serio, ora però mi trovo in una situazione che reputò buona per cominciare sul serio. Ho una adeguata sommetta da poter spendere (ho cominciato a lavorare), sono più grande e soprattutto mio zio si è trasferito in Valmalenco, la montagna quindi offre molti background sui quali divertirsi, dagli enormi campi in pianura, ai sentieri rocciosi di montagna, al fiumiciattola, il laghetto, etc etc etc. Senza contare che ci vado dal venerdì sera al lunedì mattina.
Detto questo vorrei chiedere: con quale tipo di modellismo pensate possa cominciare? analizzando l'ambiente in cui posso usarlo, la mia età(parlo del senso della ragione) e la mia capacità economica. Diciamo che cmq vorrei spendere intorno ai 150 euro per cominciare, dispongo di spazio dove tenerlo e che l'unico problema sarebbe il trasporto, che avviene in treno
Sperando di non disturbare troppo, vi ringrazio per l'aiuto"
Una persona qualunque di capacità cognitiva media riesce a riassumere la tua richiesta questa semplice frase: "Quale tipo di modellismo devo piacermi? Ho in mano 150 euro."
Tu, persona dalla capacità cognitiva almeno media (presumo), cosa risponderesti ad un tizio che ti chiede cosa "deve piacergli"?
Presumo
ti verrebbe voglia di mandarlo a c@gare, ma poi, grazie alla tua educazione eviteresti esprimere questa tua idea in pubblico e semplicemente eviteresti di rispondere.
Dico bene?
Quindi riguardo alla prima parte della domanda riassunta, da parte mia e (presumo) da parte di molti utenti di questo forum puoi attenerti a quanto esposte poche righe sopra.
Riguardo alla seconda parte della questione ("Ho in mano 150 euro"), ti rispondo che in tutta sincerità con 150 euro non riesci a comprare nemmeno gli strumenti base (radio, batterie e caricabatterie) per praticare una qualsiasi forma di modellismo RC.
Per chiudere, ti faccio infine notare che un forum non è una chat. Le risposte ai quesiti posso arrivare anche molti giorni dopo aver postato la discussione. Oppure possono non arrivare affatto, vuoi per la banalità della domanda, vuoi perchè nessuno ha mai avuto un'esperienza simile e quindi nessuno sa come risponderti. Nel tuo caso vale la prima ipotesi.
Per concludere davvero, ti faccio i complimenti per il modo in cui sei riuscito a presentarti su questo forum ma soprattutto rimando alle parole evidenziato sopra in rosso.
Ciauz.