Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 18:32   #6 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
La proposta CIAM, cosi' come e', non piace neanche a me (come gia' detto nell'altro thread), ma penso che rimanere nella "ignoranza" ( nel senso di non sapere ) di cosa accade, non sia una buona cosa.

Sono svariati anni (tanti) che seguo l 'evolversi della ..chiamamola classe... in Europa, ma , onore al merito, e' la prima volta che essa viene citata "ufficialmente"...

Sergio
Visto che ne parliamo qui riporto quanto riferito nella "nostra" topic a proposito dell'esame del regolamento: da quanto ho sentito, questa F5J dovrebbe sostituire la moribonda F5S (mancanza di partecipanti) ricalcando le problematiche generali, ma facendo solo la prova di durata...

Stessi problemi della F5B, un po' peggio forse per batterie e motore... troverà più concorrenti della F5S che non ne ha???

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ho visto la proposta ciam e mi lascia interdetto.....

Se non si limitano V e A, vuol dire che i 200 Watt/minuto sono la potenza totale disponibile e se suppongo di volerli usare in 15 secondi viene fuori che i watt in 15 secondi sono 800, in 10 secondi sono 1200, in 5 sono 2400.
E` lo stesso principio della F5B ma con Watt minuto ridotti dovendo fare solo la prova di durata

Non c’e` un peso minimo, quindi conviene fare un modello piu` leggero possibile.
Senza sollecitazioni delle basi e per usare il motore solo qualche secondo penso che si possa fare piu` leggero di un attuale F5B e che la ricerca sulla batteria super sia ancora maggiore dato che in 5 o 6 secondi totale di motore si finisce la prova (quanti C di scarica fanno???)

Per fare degli esempi molto semplificati in base a dati gia` misurati, un modello da 1 Kg con 800 watt sale a piu` di 30 metri al secondo, con 1200 siamo dalle parti di 40-50 metri al secondo, con 2000?????...
Va be', dovro` mettere piu` batterie e pesera` di piu`... infatti il modello c’e` gia` (F5B ma attualmente va un po' meno) e 4 secondi di motore li posso dare ma non lo vedo quasi piu` e ti saluto alle termiche... meglio evitarle per non perderlo.
Forse posso dare 2 secondi alla volta o 3 e cercare qualcosa... ma non e` cosi` basilare a meno di tecnicismi estremi in cui vincera` chi ha spento dopo 1,6 secondi invece che dopo 1,9

Quindi alla fine si gioca a freccette sul centro (al secondo) con un razzo modello, il logger imbarcato come la F5B e la doppia ricevente a terra che registra i secondi di motore e di volo planato per i punti.

Gia` visto, c’e` la F5B con la sua prova di durata.. e` uguale, anzi, questa nuova e` un po' piu` estrema, specie per le batterie.
claudio v non è collegato   Rispondi citando