Ho visto la proposta ciam e mi lascia interdetto.....
Se non si limitano V e A, vuol dire che i 200 Watt/minuto sono la potenza totale disponibile e se suppongo di volerli usare in 15 secondi viene fuori che i watt in 15 secondi sono 800, in 10 secondi sono 1200, in 5 sono 2400.
E` lo stesso principio della F5B ma con Watt minuto ridotti dovendo fare solo la prova di durata
Non ce` un peso minimo, quindi conviene fare un modello piu` leggero possibile.
Senza sollecitazioni delle basi e per usare il motore solo qualche secondo penso che si possa fare piu` leggero di un attuale F5B e che la ricerca sulla batteria super sia ancora maggiore dato che in 5 o 6 secondi totale di motore si finisce la prova (quanti C di scarica fanno???

)
Per fare degli esempi molto semplificati in base a dati gia` misurati, un modello da 1 Kg con 800 watt sale a piu` di 30 metri al secondo, con 1200 siamo dalle parti di 40-50 metri al secondo, con 2000?????...
Va be', dovro` mettere piu` batterie e pesera` di piu`... infatti il modello ce` gia` (F5B ma attualmente va un po' meno) e 4 secondi di motore li posso dare ma non lo vedo quasi piu` e ti saluto alle termiche... meglio evitarle per non perderlo.
Forse posso dare 2 secondi alla volta o 3 e cercare qualcosa... ma non e` cosi` basilare a meno di tecnicismi estremi in cui vincera` chi ha spento dopo 1,6 secondi invece che dopo 1,9
Quindi alla fine si gioca a freccette sul centro (al secondo) con un razzo modello, il logger imbarcato come la F5B e la doppia ricevente a terra che registra i secondi di motore e di volo planato per i punti.
Gia` visto, ce` la F5B con la sua prova di durata.. e` uguale, anzi, questa nuova e` un po' piu` estrema, specie per le batterie.