Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Ciao , nel caso del mig15 della topmodel , ho avanzato il gancio di traino di circa 1,5/2 cm in quanto li prevedono con il solo lancio ad elastico e partono stallati.....
Sull F20 della HET il gancio va bene dove posizionato nella scatola : tieni presente di decollare a motore spento e di avviarlo dolcemente ( ma non troppo ) nel momento in cui il modello è in volo orizzontale. per agganciarlo ho usato un anello per chaivi di circa 1,5 cm di diametro, ma la cosa importante è che possa scivolare via dal modello senza problemi.
Non crearti problemi con un gancio a scomparsa, basta una piccola elle in fibra di vetro quella ad esempio per circuiti stampati.
Gianmario  |
Ciao, grazie dei consigli, la rampa è pronta per il collaudo con un paio di modelli pronti al lancio (EDF), l' unico dubbio che non mi sono ancora tolto è per i modelli sui 2 Kg. di peso ed oltre motorizzati ad elica traente dei quali non ho trovato nessun video per farmi un' idea del lancio. Buona giornata