Citazione:
Originalmente inviato da milka Buongiorno, qualcuno ha un indicazione di massima per calcolare dove collocare il gancio sotto il modello rispetto al baricentro? (non riesco a ritrovare dove avevo letto qualcosa in merito)
Il gancio è meglio che abbia una forma e lunghezza minima? o qualcuno ne ha creato uno che in atterraggio si chiude al contatto con il terreno?
Vorrei rampare modelli con caratteristiche diverse (dalla ventola peso 1,2 kg, al Blade Xmodel 1,50E , al Cap 232 di circa 2 kg ecc...) e non avendo mai utilizzato questo metodo di lancio chiedo consiglio.... grazie  |
Ciao , nel caso del mig15 della topmodel , ho avanzato il gancio di traino di circa 1,5/2 cm in quanto li prevedono con il solo lancio ad elastico e partono stallati.....
Sull F20 della HET il gancio va bene dove posizionato nella scatola : tieni presente di decollare a motore spento e di avviarlo dolcemente ( ma non troppo ) nel momento in cui il modello è in volo orizzontale. per agganciarlo ho usato un anello per chaivi di circa 1,5 cm di diametro, ma la cosa importante è che possa scivolare via dal modello senza problemi.
Non crearti problemi con un gancio a scomparsa, basta una piccola elle in fibra di vetro quella ad esempio per circuiti stampati.
Gianmario