Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 09, 22:43   #5 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
direi che quello per cominciare non è proprio adatto, è picolissimo, non si capisce di quanti pezzi è composto, prova a immaginare se devi mettere assieme le centine una per una, ti spari un colpo ancora prima di finire un'ala
poi se gli vuoi mettere pure i tiranti in questo disegno si vede quanti ce ne vanno




secondo me per comincire ti conviene prendere un easy kit della revell, non cè molta scelte, per la maggior parte sono astronavi di star wars, io ne ho 2 o 3 e sono semplici da montare, tutte a incastro e già verniciate, bisogna solo staccarle dallo sprue e rifinire la zona dove erano attaccate, un lavoro di 1-2 sere e il risultato finale fà la sua bella figura, altrimenti ci sono anche i gundam della bandai sempre già verniciati e a incastro, stesso discorso dei revell ma con molti più pezzi

ti passo il link di un filmato sulla costruzione di un curtis racer, in totale sono 6 i filmati da vedere sull'aereo e il diorama in cui è rappresentato, sono in giapponese ma si capisce bene dalle immagini quello che fanno, a me è da ispirazione per i miei modelli, comunque anche se non è il tuo genere comincia da modelli tipo astronavi o robot che sono più semplici e ti permettono di sperimentere le varie tecniche di costruzione
YouTube - Testors Curtiss Racer + Diorama Tutorial 1/6 S2 ep11
VFR non è collegato   Rispondi citando