Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 09, 13:42   #9 (permalink)  Top
bicio
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
citazione

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao A tutti, dopo , se così si può dire, il successo del Gitan, ho pensato di "rispolverare " il progetto, facendo così una nuova versione dell'aliante, modificando vari particolari a partire dall forma della fusoliera più "armoniosa" ed allungata di 6 cm.
Le modifiche più importanti sono state fatte all'ala, infatti essa ha tre rastremazioni sul B-E e due sul B-U, con profilo S-60-61 variabile con flap. le corde : all'attacco 43 cm----all'estremità 13 cm.
I piani di coda sono un incrocio tra quelli del Fox e dello Schweizer, lavorado sui bordi d'uscita degli stessi con curvature ad "S"
LA fusoliera misura 1920 mm. di lunghezza, mentre l'apertura alare è di 3750 mm.
Ho iniziato la costruzione 8 giorni fa, lavorando saltuariamente un paio d'ore la sera ( non tutte) devo dire che il tutto si è assemblato in un baleno, infatti ad ora, devo solo realizzare il Karman alare poi la struttura è pronta per la finitura; resinare la fusoliera ec....
Da notare l'ala tutta ricoperta in balsa 2 mm, con tre longheroni di 14x6 e doppia baionetta a lama 14x2, con profilo variabile.
Secondo le mie aspettative il modello dovrebbe volare anche in condizioni termodinamiche medio basse, riuscendo ( penso) ad ottenere un carico alare contenuto, , ma nello stesso tempo dovrebbe comportarsi altrettanto bene con condizioni maggiori e soprattutto in acrobazia.....questo lo verificherò a collaudo avvenuto, anche se stiamo etrando in inverno e non sò se il pendio sarà "generoso".
Vi posto alcune foto delle fasi di costruzione, mi scuso per la scadente qualità, causa obbiettivo sporco di polvere FArò poi foto migliori a modello finito portandolo fuori dal mio laboratorio.

UN saluto,
Giulio.
Chi ti ferma!!!! che dire io sono completamente contagiato COMPLIMENTI
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando