Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar Mi chiedevo proprio a proposito del region code... tanto io compro radio e modulo 2.4 e non intendo proprio toccarlo, per cui tutte le nuove RX le installerò FASST, mentre le vecchie in 35 gia montate sugli altri aerei le volerò ancora con la vecchia radio. Di conseguenza posso poi acquistare alla grande tutte le RX che voglio qui, dico bene ? |
Esatto.
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar Un'ultima domanda, leggevo da qualche parte qui sul barone che qualcuno diceva (nel thread sulla legalizzazione del 2.4) che comprando questa frequenza dagli USA la trasmittente sarebbe comunque sempre fuorilegge in Europa per via che emette piu di 100 mW... ma siamo sicuri ? A me risulta che usano 100 mW anche in USA e quindi sarebbe legale... o no ? |
Oltre alla potenza ci sarebbe la questione burocratica, cioè se il produttore ha effettuato la certificazione e la comunicazione di messa in commercio del particolare prodotto. Ma tu sei svizzero e non so quali siano le regole della Confederazione su questo tema.