Visto che non hai capito dal suggerimento appena criptico che abbiamo cercato di darti, scrivo per esteso quello che ancora non ti è chiaro.
Intanto, un fatto: quella
non è l'elica originale, se guardi in giro da chi vende il Wing Dragon, vedrai che l'elica originale ha l'ogiva nera inclusa.
Come forse non sai, la dimensione dell'elica influenza l'assorbimento del motore, e l'elica se ne frega del fatto che il motore (o il regolatore) più di tanto non può: devi essere tu modellista a scegliere la combinazione corretta di componenti.
Se vuoi saperne di più prima di buttare via le batterie e/o il motore, leggi qua:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf .
Quell'elica, misurata a pixel, è da 8 o 9 pollici: per favore misurala con un metro, oppure leggi i numerini, e diccelo. Con una 9 pollici e 7 celle uno speed 480 assorbe 20A.
Con 7 pollici ne assorbe 15.
La batteria che hai è da 1000mAh. Gli stai chiedendo 20A; forse la batteria cerca di arrivarci, ma ci sarà un notevole calo di tensione sotto carico.
Perché prima funzionava? Probabilmente perché il regolatore, prima di bruciarsi per l'eccessivo carico, aveva un cutoff molto basso.
Quello attuale probabilmente taglia al giusto, e questo non è un difetto ma una caratteristica fatta per proteggere la batteria, incidentalmente proteggendo anche il motore (e quindi devi rispettare l'indicazione che ti dà!). Se metti una batteria più grossa calerà meno di tensione ma pian pianino arrostirai il motore, che è già oltre quel che potrebbe fare (tra l'altro è un 480, non un 400:conviene sapere ciò che si usa, se si intende giocare con l'elettricità).