Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Vola che è uno spettacolo, molto molto divertente ! Ho notato che con il CG arretrato ( nel limite consigliato ) và benissimo, ma è leggermente delicato in fase di atterraggio. Voi come lo avete settato ? qualche dritta in merito ?
grazie Giorgio |
Tutti i modelli con CG piuttosto arretrato possono essere critici in atterraggio, in quanto, rallentando, tendono a sedersi e a non scendere fino allo stallo. Non ci sono tante cose da fare son non dosare bene la manetta e il cabra. Può aiutare molto una condizione di volo fatta appositamente per l'atterraggio che abbia corse ridotte e un trimmaggio a picchiare. Questo perchè è molto più semplice ed istintivo cabrare che picchiare, tirare lo stick invece che spingerlo.
Purtroppo solo le radio di fascia alta hanno vere fasi/condizioni di volo con trimmaggio separato per ogni fase/condizione. Non so che radio hai quindi neppure se la tua lo fa.