Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 22:43   #1 (permalink)  Top
MainRulez
User

L'avatar di MainRulez

Data registr.: 08-11-2009
HK Drone (Terminator Hunter Killer) - Prime prove

Salve a tutti

Su consiglio di un amico mi sono iscritto a questo forum vista la grande quantità di esperti che raccoglie, e sono qui proprio a chiedervi consigli e qualche aiutino...

Da qualche mese sono impegnato nella realizzazione dell'HK Drone (l'HK o hunter killer è il cattivissimo VTOL presente in tutti i film di terminator, in versione Drone è presente solo in Terminator 3 ed è più piccolo ed ha una turbina in più in coda).

Non trovando nessun'altro ad averlo realizzato (nel film è tutto in computer grafica) sono partito dalle foto per realizzarlo in una scala adatta a montarci delle ventole intubate elettriche (3 turbine p80 sarebbero fuori budget anche per la NASA)

Mi sono poi procurato materiali ed elettronica e montando il tutto potete vedere il video qui:

YouTube - HK Drone 0.5 - Mixer Test

YouTube - HK Drone 0.5 - Indoor FlyTest

Fin dall'inizio del progetto contavo di poterlo stabilizzare sugli assi con dei normali giroscopi... non avevo esperienze di elimodellismo (solo un paio di elicotterini da 20cm con gyro cinesi) ma leggendo del loro funzionamento mi sembrava che due gyro futaba con avcs fossero l'ideale... All'accensione avrebbero registrato lo 0, e poi lo avrebbero mantenuto accellerando due dei 3 motori a meno che non ci fosse un comando diverso dalla Tx...

Col cavolo... se uso l'avcs appena il gyro registra um movimento lo contrasta portando il gas del motore che controlla al 100% e lo mantiene al massimo fino a quando l'asse è ruotato di 90° rispetto allo 0.

Se non uso l'avcs il gyro fissa lo 0 di istante in istante per cui l'hk non rimane parallelo al terreno...

Non so dove sbattere la testa....
MainRulez non è collegato   Rispondi citando