Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 21:16   #7 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
Ricoperti gli estradossi delle ali: sono venuti na ca..ta....., non hanno adeso bene, quindi ho inumidito la balsa e provato a spanarla col ferretto per il rivestimento. Ancora peggio! Mi ci vorrà un gran lavoro di carteggio...
so che ormai e tardi.. (e mi scuso che non c'ho pensato prima di dirtelo)

ma per ricoprire le ali centinate, si fa prima il sotto (o il sopra se preferisci) in modo che dalla parte aperta riesci a vedere bene... quello che fai.. e a colla asciuttsi fa l'altra parte, ponendo sopra dei pesetti 30-40gr ogni cm cm e mezzo.. in alternativa.. io uso mettere 2-3 cm di vinilica, lascio 5mm liberi e poi altri 2-3 cm di vinilica... e prima di stendere sopra il rivestimento, nei 5mm liberi ci metto la cianoacrilica lenta o media, e stensa la balsa la punto con degli spilli o pesetti, in questo modo la cianoacrilica sciugando fa da spillo e tiene in posizione il legno mentre asciuga.. usdo la media perche cosi ho il tempo di metterla in tutti i posti previsti e di posizionare il pezzo..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando