Discussione: Ricevente assan
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Vecchio 07 novembre 09, 22:40   #7 (permalink)  Top
Oldone
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Ciao Calle
Uso, senza mai un problema, le rx Assan (precisamente le 4ch , le 6 e 7 ch vendute insieme al modulo) da maggio/giugno.
Le uso su deproncini e su un hotliner da 2m e 1,8 Kg,
Su quest'ultimo uso anche il "condensatore" che ha la funzione di preservare la rx da picchi di "bassa tensione".
Per quello che dici, il problema dell'entrata in "fail safe" dell'rx potrebbe derivare da uno di questi picchi " di bassa tensione".
Ma tu usi l'uscita BEC del regolatore per alimentare l'RX? Se sì, allora il problema potrebbe essere generato dal fatto che sotto sforzo le batterie scendono un pò troppo di tensione, il BEC non ce la fa e di conseguenza la rx "stacca"; poi appena la tensione risale, si "riattiva", si mette in ricerca del tx e nel frattempo interviene il fail safe.
Allora , se usi l'uscita BEC, la causa sarebbe da cercare in :
- batterie "stanche" ;
- troppo assorbimento (complessivo del motore e dei servi);
- regolatore che non stacca alla tensione giusta;
- BEC con potenza di uscita insufficente per i servi (specie se digitali)
Se invece alimenti la rx con una batteria separata, il problema potrebbe essere la batteria stessa, insufficiente ad alimentare i servi e quindi scende di tensione sotto carico; magari ha un elemento in crisi.
Per avere un riscontro "vero" dovresti cercare di misurare la tensione di alimentazione dell'rx in condizioni "operative" e verificare a che livello scende durante l'uso.

Al tuo posto, per non saper nè leggere nè scrivere, proverei ad alimentare la rx con un pacco separato o con un UBEC, anzichè usare il BEC del regolatore.
Al campo abbiamo perso un paio di modelli, perchè il BEC del regolatore sotto il carico dovuto al motore non ce l'ha fatta ad alimentare RX e servi (tra l'altro i BEC arrivano ad 1,5 A circa - devi vedere cosa dicono le istruzioni del regolatore - e se tu hai tutti servi digitali.....).
Infine una domanda: ma la rx che ti ha piantato che modello è?
Ciao e dacci notizie
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