Citazione:
Originalmente inviato da pessottino credo che tu abbia il diritto di upgradarlo al 5 sensa pagare |
Lo spero, ammesso che qui in Italia l'upgrade lo passino gratuitamente perché ho visto in vendita, nei siti dei venditori italiani, gli Expansion Packs che, tranne il 6, ho potuto scaricare gratis dal sito ufficiale USA di RealFlight G4.
Aggiornamento della mia cronistoria:
Oggi, 3° giorno di iniziazione, visto che sono a casa in malattia... tranquilli: non ho la "maialosi" ma un "semplice" attacco di sciatica, ho giocato quasi tutto il giorno con l'MCX S300. Mi sembra di essere tornato bambino! sono felicissimo!!! Mi stò sempre più impratichendo del mezzo e riesco a farlo girare per casa senza troppa apprensione, a parte per i due gatti più giovani, ne ho tre ufficiali e 3 "candestini", che come l'hely gli arriva a tiro tentano di braccarlo.
Ho l'impressione che, contrariamente a ciò che si dice a grande maggioranza nel forum, mi sarei trovato meglio con la TX mode1: infatti molte volte spingo in avanti lo stick sinistro per andare avanti o muovo il destro per farlo ruotare... insomma devo tenere le dita sotto stretto controllo perché andando in automatico mi viene di fare come ho appena detto. Il fatto è che ho preso sia la Spektrum DX6i che l'InterLink del simulatore in Mode 2, quindi dovrò farmene una ragione. Sarei comunque curioso di provare il mode 1 per vedere se mi tornasse meglio, magari comprando l'altro modello MCX RTF, o meglio, l'MSR.... meglio non pensarci, almeno per questo mese. Tra l'altro stò scoprendo che in queste zone, Grosseto-Viterbo, si usa il mode1( forse perchè e più diffuso l'automodellismo?); i negozi che ho visitato, anche per gli elicotteri tengono TX soltanto mode1... c'è da dire che in uno dei negozi, il più attrezzato di una delle due città, il cui nome non faccio per correttezza, il negoziante non sapeva neppure la differenza che passa tra mode1 e mode2; avavo letto avidamente il forum nei giorni precendenti per cui al suo cospetto mi sono sentito come se fossi un vero esperto!
In conclusione, dal "basso" della mia esperienza, consiglierei ad un principiante "integrale" come lo sono io, proprio il Blade MCX della E-Flite: stabile, tranquillo, così piccolo che puoi farlo girare anche in una casa piena di ostacoli come la mia, che se precipita non fa e, generalmente, non subisce danni, visto che pesa soltanto 28g. Con questo non voglio assolutamente affemare che una volta che si è imparato bene a pilotare questi zanzarini si possa tranquillamente passare a pilotare elicotteri di classe superiore, magari all'aperto; comunque si riesce a prendere confidenza con i comandi in modo semplice e non stressante e si prova comunque l'ebrezza di far volare una macchina vera...e non è poco. Questa sensazione il simulatore, per quanto possa sembrare perfetto, non riesce comunque a trasmetterla. A questo proposito l'altra sera, stressato dai troppi crash al simulatore, prima di dargliela su, mi sono divertito a fare manovre spericolatissime ad alta quota muovendo gli sticks quasi a casaccio. Sembravo quasi un asso del 3D... ma preso via di cervello. Naturalmente tutti i voli sono finiti in calmorosi crasch con l'hely praticamente disintegrato (confesso che provavo un sottilissimo gusto sadico a vederli schiantare). In un solo caso, uno di quelli che sfuggono alla più pignola analisi probabilistica, sono riuscito ad atterrare senza danni dopo aver compiuto una sorta di giro della morte con l'elicottero capovolto. Sono rimasto esterefatto ed ho pensato che fosse un bug del software.