Citazione:
Originalmente inviato da antony85 ho fatto delle prove prima, e con una tensione di 7.6 il motore assorbiva 7 ampere,ma poi si spegneva dato ke le pile non reggevano l'amperaggio ke richiedeva...dato ke l'esc è 75A,credo ke il motore possa chiedere anche 30 ampere, in partenza da fermo a massima potenza.
Se apro il pacco pile, controllando ogni cella ke tensione ha(cosa secondo me piu giusta da fare), credo di perdere la garanzia ke ho sul pacco... |
Se vuoi capire qualcosa in più, devi fare delle prove.
Per prima cosa metti un tester ai capi della batteria e poi dai motore lentamente. Se vedi che la tensione cala già con il motore a metà corsa, significa che la batteria cede in tensione.
Ora, bisogna capire se cede solo alcune celle oppure tutta la batteria.
Se la batteria è avvolta da una guaina, ti consiglio di armarti di 2 spilli e sempre del tester.
Perforando con gli spilli la guaina, puoi misurare la tensione di ogni cella durante la scarica della batteria con il motore a mezza potenza.
Con questa operazione, controlli la tensione di tutte le celle sotto scarica e puoi vedere se qualche cella diminuisce di tensione più rapidamente delle altre.
La stessa operazione fatta senza il movimento del motore, non ha nessun significato.
Naraj.