Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 22:33   #8 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
ho fatto delle prove prima, e con una tensione di 7.6 il motore assorbiva 7 ampere,ma poi si spegneva dato ke le pile non reggevano l'amperaggio ke richiedeva...dato ke l'esc è 75A,credo ke il motore possa chiedere anche 30 ampere, in partenza da fermo a massima potenza.
Se apro il pacco pile, controllando ogni cella ke tensione ha(cosa secondo me piu giusta da fare), credo di perdere la garanzia ke ho sul pacco...
Se vuoi capire qualcosa in più, devi fare delle prove.
Per prima cosa metti un tester ai capi della batteria e poi dai motore lentamente. Se vedi che la tensione cala già con il motore a metà corsa, significa che la batteria cede in tensione.
Ora, bisogna capire se cede solo alcune celle oppure tutta la batteria.
Se la batteria è avvolta da una guaina, ti consiglio di armarti di 2 spilli e sempre del tester.
Perforando con gli spilli la guaina, puoi misurare la tensione di ogni cella durante la scarica della batteria con il motore a mezza potenza.
Con questa operazione, controlli la tensione di tutte le celle sotto scarica e puoi vedere se qualche cella diminuisce di tensione più rapidamente delle altre.
La stessa operazione fatta senza il movimento del motore, non ha nessun significato.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando