Consiglio per Quiet Storm Fliton
Sono nuovo del forum quindi innanzitutto un grande saluto a tutti!! Allora, essendo non proprio esperto di volo elettrico chiedo lumi ai più esperti: posseggo il Quiet Storm Fliton con questa configurazione: motore Himax 2025-4200 ridotto 5.33 elica 11x4,7 SF batteria Lipo 3 celle TunderPower 2000 ProLite regolatore Castel Creation 25 A peso in ordine di volo 700g. Il problema è che non tira a sufficienza nel senso che, pur non pretendendo di fare 3D, vorrei che abbia il tiro tipico di un F3A cioè looping sufficientemente ampi senza che arrivi in cima impiccato, salite verticali sufficienti per sviluppare una figura quadra, ecc. Pilotando modelli F3A a scoppio sono un pò fissato di queste cose anche perchè l'acquisto di questo modello era finalizzato a fare un pò di allenamento nei mesi invernali.
Datemi un consiglio: provo a cambiare rapporto di riduzione avendo a disposizione il 4.43 e il 6.60 ma con quale elica? Oppure cambio motore tipo Himax 2816-0890 e con quale elica? Nell'ipotesi di cambio motore cercavo di rimanere sull'Himax per utilizzare lo stesso attacco "a stick".
La scelta su cosa fare è veramente difficile anche perchè mi mancano le nozioni di base: per esempio come si fa a sapere quali benefici ottengo cambiando eliche e/o rapporti di riduzione? Il fatto che l'Himax 2816-0890 ha 200W contro i 170W del Himax 2025-4200 porta sempre a maggior potenza/trazione a parità di eliche? e Il consumo in Ampere ci starà con la capacità del regolatore?
Le domande sono tante data la mia incompetenza; quindi se qualcuno dei più esperti è in grado di darmi 2 dritte ne sarei veramente grato.
|