Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 17:38   #6 (permalink)  Top
Ferd67
User

Data registr.: 22-05-2008
Vi ringrazio tanto per le Vostre risposte in particolare Fabrizio che ha la dote di esporre le sue argomentazioni in modo semplice ed esaustivo. A causa della mia inesperienza nutro ancora i seguenti dubbi: 1° al punto "UNA VOLTA ATTERRATI E' BUONA NORMA RIALLINEARE MECCANICAMENTE LE SUPERFICI PER ELIMINARE I TRIM IMPOSTATI DURANTE IL COLLAUDO" - DOMANDA: - Una volta riallineate meccanicamente le parti mobili, visivamente sulla trasmittente digitale MX 22 a rimangono impostate le precedenti posizioni dei trim interessati spostate dal centro. A questo punto cosa debbo fare, riportare il trim al centro oppure lasciarlo nella stessa posizione? 2° al punto "SE HAI DOVUTO RIDURRE MOLTO LE CORSE DI ALCUNI COMANDI, MEGLIO RIPOSIZIONARE ANCHE I RINVII IN MODO DA USARE LA MAGGIOR CORSA DEI SERVI." - DOMANDA: - La riduzione delle corse di alcuni comandi a cosa serve? - viene eseguita sulla radio ed a terra? Per rinvio intendi tirante o squadretta? Ti sarei grato se mi volessi spiegare passo dopo passo le varie operazioni a partire dalla riduzione della corsa fino al riposizionamento del rinvio. Sono sicuro che queste domante Le consideri di una banalità estrema ma per me, ancora alle" prime armi" sono di fondamentale importanza. Ho provato a domandare ragguagli al campo ma ciascuno dice la sua, i pareri sono contrastanti e i dubbi persistono. Riguardo la premessa hai perfettamente ragione - l'affermazione "non correttamente assemblato" è troppo generica. Alludevo ad un difficoltoso controllo del modello senza conoscerne le cause pur avvalendomi di trim. A parte i due punti di cui sopra, tutto il resto è chiaro. Rinnovo i saluti e ringraziamenti - Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando