Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 13:45   #6 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Aggiornamento...alla fine ho deciso di optare (per evitare brutte sorprese) per un motore più grosso ed ho in arrivo questo:

E-Power 3040
KV 385
peso 325 gr
per 4/7 lipo
consumo alla massima efficienza(86%) 20-40 amp/max 50amp per 12 sec
per eliche da 13x11 a 14x7

Il regolatore sarà un 80 amp,mentre per le lipo le ordinerò il mese prossimo e sono rimasto come scelta alle 5s/3000 mah 20-35c,basandomi sul fatto che dai pareri rilasciati sul sito i possessori del motore riportano uno scarsissimo consumo in amperaggio del motore con le eliche suggerite e con batterie da 5 a 6 celle,tanto che alcuni hanno anche potuto utilizzare tranquillamente eliche da 18 pollici di diametro....tenendo conto che il modello ODV con il presente set up a 5 celle lipo sarà intorno ai 2400gr di peso,questa configurazione appunto con 5 celle basterà anche per il 3D( e mi permetterà di avere un sufficiente tempo di volo per divertirmi) o devo salire ancora a 6 celle lipo(con un incremento di peso di circa altri 100 gr)per ottenere un amperaggio adeguato per il motore....???