Discussione: Kit elettronica cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 09, 21:41   #9 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Niente da dire, ottimi prodotti pure quelli.
E poi hai l' assitenza "diretta" col venditore.
Dipende da quali conoscenze hai. Sono kit semplici che però possono lasciare un pò perplessi chi è alle primissime armi (capiamoci, nulla di trascendentale, se ci sono riuscito io perchè non dovrebbe riuscirci chiunque)

La scelta finale spetta a te, vedi i costi e le prestazioni dei prodotti che ti vengono venduti e trai le tue conclusioni.
Ce ne sono molti altri. Ho preso su ebay una scheda 3 assi con tutto integrato per motori fino a 2amp massimo e va bene pure quella. Alla fine mi sembra l' abbia pagata 80 euro o poco più, aggiungi 3 motori in surplus (altre 50 euro) ed un alimentatore (30 euro) e avresti già un buon kit con spese modeste. Il mondo CNC amatoriale è molto vasto, trovi delle sole clamorose come oggetti che a prezzi bassi vanno bene (consapevoli naturalmente di quello che si vuole fare, con 100 euro non puoi pretendere di avere una elettronica per centro di lavoro 5 assi con velocità da F1, ma potresti trovare una buona base per una cnc che va molto bene).

Se hai idea di avventurarti su prodotti strani che magari hai trovato su qualche sito disperso nei meandri di internet magari chiedi in forum prima di spendere i tuoi soldi. potresti trovare l' utente soddisfatto ma anche chi ha avuto solo fastidi.
Schede sbagliate che vanno così così ce ne sono parecchie che girano in rete.
Comunque sia per il link che ti ho messo io sia per l'elettronica di cre elettronica vai ad occhi chiusi, non avrai delusioni.
Scj non è collegato   Rispondi citando