Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 09, 09:27   #25 (permalink)  Top
tecman
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ti quoto in pieno!!!
hai espresso esattamente il mio pensiero parola per parola!!!
ragazzi la verità è questa,eivoglia a fare sempre le stesse domande....la risposta è sempre questa!!!!!
leggere please:




Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Io alla dogana sono segnalato, da quante batterie ho preso da hobbyking.
Ti posso dire che sono tutte delle buone batterie, a patto di trattarle con i guanti bianchi, ovvero non scendere mai sotto i 3,7 volts, a batteria scarica a fine volo. Ciò vuol dire che in volo gli assorbimenti quando la batteria è quasi scarica si avvicinano ai 3,3 volts.
E' preferibile avere più pacchi a disposizione durante la giornata di volo e ricaricare le batterie a casa con calma, io le batterie che potrei ricaricare a 5 Amphere le carico a 0,7 Amphere, e non ricaricare le batterie al campo.

Se ne hai cura ti danno un sacco di soddisfazione, primo xchè costano il giusto, e poi perchè in fatto di prestazioni non hanno niente da invidiare alle marche blasonate.
Devi sapere che le ditte che fabbricano le celle lipo al mondo sono solo un paio, e tutti i rivenditori si riforniscono da loro, la differenza tra le marche blasonate e le batterie di hobbyking è nell'accoppiamento delle varie celle in base alle loro caratteristiche, carica-scarica-assorbimento interno.
Può capitare di trovare nelle batterie di hobbyking, in un solito pacco una o più celle con delle caratteristiche diverse rispetto alle compagne, magari una cella che si scarica prima delle altre, oppure una cella che non tiene la carica come le altre. Ma basta un po di attezione e di coscenza nel trattarle e queste lacune si colmano.
Sluti
Redhot
tecman non è collegato   Rispondi citando