Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 qualche giorno fa il mio motore rtr 3.5 cc andava a cannone...la carburazione era perfetta...una volta entrato in temperatura andava benissimo...un orologio svizzero...non mi lamentavo per essere un rtr....giravo con roga RS 16e iniziavo il sesto litro...il pieno passa normale...spengo e torno a casa...il giorno dopo vado a provarlo e mi accorgo che non accende...la ruotta dello starter box era ormai quasi andata e con i vari tentativi è andata del tutto.....oggi mi viene lo sclero e decido di aprirlo per mettere l olio di vasellina e salutarlo per un pò....proseguo così...tolgo lo scarico...noto dei puntini di ruggine...mi allarmo
tolgo la testata e il carburatore e cosa vedo.... l impossibile...ruggine in tutto il carter motore...biella ormai color oro...e l albero ormai marrone dalla ruggine...è possibile che sia la miscela usata...facendo mente locale arrivo a questo...la miscela l avevo presa meno di una settimana prima in negozio...e ragionando ricordo che il tipo del negozio che non vende quasi nulla mi ha detto...non so quando faccio l ordine quindi se vuoi fatti la scrota d miscela...non sò perchè ma già da li penso questa frase "chissà da quanto tempo è li quella miscela...però dai ne prendo solo un litro per precauzione"...era il primo pieno del litro nuovo....è possibile che fosse malandata e ha fatto il suo lavoro sul motore? il pistone e il cilindro sono perfetti...per essere il sesto litro era come nuovo...semptre tenuto maniacalmente...
se fosse la miscela il rivenditore è tenuto a risarcire il danno, se gli porto il resto del litro?? facendo 2 conti ho tolto solo un pieno da quel litro...e per di più la tengo in un posto buio...
ditemi voi se mi vonviene andare a protestare o se lui non è tenuto a rimborsare |
A me anni fà (5) accadde la stessa cosa con un motore nuovo di zecca e dopo 1/2 litro di rodaggio.......era la latta che aveva assorbito acqua (condensa) infatti per bruciare 1/2 litro (al banco) ho dovuto cambiare 3 candele, poi non partiva più e aprendo il motore .........ruggine e tutto ossidato (anche l'alluminio interno al carter).
Dopo 3/4 mesi il rivenditore del motore e della miscela (Jonathan) mi dette uno sconto di 20(!) euro su un'acquisto.............
da allora ho iniziato a farla in casa (la mix) da me almeno so cosa metto dentro e quanto è vecchia la mix........ma i più avuto problemi.
Eppoi: MAI PIU' COMPRATO MIX GIA' FATTA DA NESSUN NEGOZIO.
saluti,
Andrea

LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine

E gli altri stanno a guardare....