Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino TP-610C thunder power........il mio caricabatterie
ho sentito parlare delle lipo per la radio futaba...dicono che il voltaggio in commercio non va bene.cosa dici guru? |
Ciao Samuele, avevo chiesto anche io al forum riguardo una lipo per la 12FG ed in effetti mi è stato risposto che veniva tranquillamente usata una lipo due celle (quindi da 7,4V nominali).
Aggiungo che non serve una lipo superiore ad 1C, tipicamente 15-20-30C, perchè la curva di scarica della medesima in ambito radio è davvero lenta (non ci sono certe esigenze da Brushless da alimentare ..).
Puoi/devi usare una lipo appunto per tx/rx che ha i fili di piccolo spessore (commisurati ad un assorbimento di 1C) e con connettore futaba (semmai montabile successivamente ..).
Devi però fare attenzione alle dimensioni: il vano batteria della 12FG è stondato da un lato e quelle che appaiono misure accettabili base*altezza poi di fatto potrebbero non andar bene, per via della non chiusura dello sportelletto.
In ultimo prediligi una capacità superiore alla batteria fornita