Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 09, 23:56   #7 (permalink)  Top
Leonardo M.
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
EJ probabilmente difettoso sin dall'inizio

Ho un Elektro Junior che ha avuto sempre il problema di abbassare l'ala sinistra (senza motore) in volo. Essendo il mio primo aereo, ho avuto ben altri problemi fino ad ora. L'aereo è bilanciato staticamente (ho aggiunto alcuni pesini all'estremità di un'ala), ma dinamicamente sono costretto ad agire pesantemente sui trim (differenza tra un alettone e l'altro sul bordo di uscita di 14-16 mm) ed il problema sta peggiornando (un mese fa era 11 mm) riducendo l'efficienza (che già per sua natura è bassa).
Il problema dovrebbe derivare da svergolature delle ali. Mi farò un incidenziometro per avere la sicurezza matematica, però il problema si porrà quando, sapendo quanto e dove, dovrò tentare di correggerlo (raddrizzare). Col fon come consigliate, si fanno delle bolle (forse con temperature più basse?). Ho pensato di farmi un contenitore termostabilizzato con dei supporti che diano una rotazione opposta al profilo dell'ala, ma a che temperatura devo mantenermi. Una idea potrebbe essere quella di correggere l'attacco dell'ala provando con spessori? Immagino sulla parte posteriore? Ha senso questa soluzione o peggioro le cose perchè con le svrgolature la portanza di alcune zone dell'ala è comunque variabile? Che altre soluzioni? Grazie
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando