|
Ciao GIGI,
questo dimostra com'è difficile parlare in due lingue dello stesso argomento!! Probabilmente diciamo la stessa cosa ma io non sono sicuro di avere capito esattamente quello che dici.
Mettiamo dei paletti, delle certezze:
- chiamiamo "anticipo" l'angolo tra il punto di applicazione del comando (la pallina sul piatto) e la manina portapala.
- consideriamo un rotore ORARIO.
se quando abbassi il muso (nick in avanti) il modello rolla a destra significa che l'anticipo è inferiore a 90° e quindi va aumentato.
Tutto qui. Ripeto, probabilmente diciamo la stessa cosa, nel caso ho ripetuto l'ovvio.
ciao[/QUOTE]
Ciao
Infatti probabilmente diciamo propio la stessa cosa
perche se dando nick va a destra dimostra che la pala è in ritardo sulle sue azioni.
quindi devo:
allentare il trascinatore e ruotare il totore in senso orario
oppure ruotare il piatto in senso antiorario
quindi per capirci meglio: devo aumentare l'angolo che ho (guardando il tutto dall'alto) tra la pallina (unibool) del piatto e quella del porta pala.
A questo punto mi sorgono delle domande:
ho controllato bene e ho perfettamente 90° allora non è sempre cosi standarizzato in base al modello può volerci un po piu o meno?
ho visto alcune foto di ely sui vari siti perche alcuni hanno le stecche tra piatto e testa verticali?
il numero di giri non lo so poiche non monto il governor ma ti dico che a orecchio non gira molto il rotore
se questo può assere il difetto devo aumentare i giri e levare passo o viceversa?
P.S. sei sempre molto chiaro grazie
GIGI
|